martedì 26 giugno 2007

il milanese

Ieri, discorso in ufficio: il milanese.
premesso che noi alessandrini sentiamo molto l'influsso (direi negativo) che ci arriva da Milano, il milanese e' unico nel suo genere...
quanti saranno? boh, 1 milione, non ricordo. pero' pensano con un solo cervello.
- Partono TUTTI alle 6.30 direttamente dall'ufficio il venerdi sera, tenendo presente che dal lunedi al giovedi fanno gli straordinari anche fino alle 11 di sera senza problemi (perche' vogliono "fare carriera").
- Le direzioni: Liguria, Montagna, Milano Marittima. Code a: Raccordo Genova Ventimiglia, Quincinetto, Bologna Borgo Panigale.
- Viaggiano TUTTI ad una media dei 160 all'ora; se qualcuno rallenta per colpa di un balengo torinese, recuperano per ottenere perfettamente la media dei 160.
- Fanno TUTTI la stessa strada e si trovano TUTTI allo stesso autogrill, indicativamente TUTTI per prendere un caffe' perche' devono far veloce (per poi trovarsi TUTTI a fumare una sigaretta e a sparar cazzate per mezz'ora fuori dall'autogrill).
- Alle 8.30 arrivano TUTTI alla casa al mare. alle 8.32 minuti senti un rumore fortissimo (TA-TLAN!) che e' il rumore di tutti i chiavistelli che girano all'unisono.
- Il giorno dopo sono TUTTI in spiaggia, TUTTI i ragazzi con un paio di occhiali di Richmond o Prada e un pallone (dove ovviamente non si puo' giocare a pallone), TUTTE le ragazze con una rivista e un bottiglione da due litri di crema. TUTTI quelli non giovani sono a giocare a carte al bar o a litigare con i ragazzi che stanno giocando a pallone...
- Alla sera sono TUTTI nei locali piu' "IN" che spendono TUTTI almeno 50 euro perche' e' il weekend e durante la settimana non hanno speso niente.
- Alla domenica ritornano TUTTI alla stessa ora ripetendo la stessa trafila dell'andata. alle 8.32 di domenica sera si sente di nuovo un TA-TLAN! seguito da qualche "porca pu***na mi hanno svaligiato la casa"...

Ringrazio i miei che non sono nato a Milano... pero' se nascevo in Emilia Romagna, che so, a Imola, non era male...

1 commento:

Pelle ha detto...

uè figa, ma chi cazzo è sto pirlotto ?