lunedì 21 gennaio 2008

siessài

Con il pullulare di telefilm basati sulla risoluzione di casi strani, complicati, assurdi e apparentemente irrisolvibili, sono venuti alla luce vari metodi di identificazione dell'assassino.
mi veniva in mente una tipica scena, appena dopo un delitto, di rilascio di un identikit, e come puo' cambiare da situazione a situazione, sia nella finzione che nella realtà.

CSI: il probabile assassino e' un bianco sui trentanni... (squilla il cell..) come dici? dalle analisi risulta diversamente?... allora, il probabile assassino e' una donna sui 40 anni....(squilla il cell)... l'hai interrogata ed ha un alibi?... allora, il probabile assassino e' un cane sui 10 anni circa...

Criminal minds: l'assassino e' uno psicopatico, e' stato bocciato una volta in terza media, alle superiori e' stato rimandato in inglese e biologia al secondo anno, mangia due fette di salame prima di pranzo, va in palestra il lunedi e il giovedi, il sabato beve mojito. L'aspetto? non ne abbiamo la minima idea.

NCIS: il probabile assassino ha le stesse caratteristiche di quello di CSI.

Cold Case: il probabile assassino e' vecchio. (e grazie, riaprite casi di vent'anni fa!)

Numbers (vedi post precedenti): il probabile assassino e' alto pigreco diviso 2, ha un numero di capelli uguali a 2 elevato alla sedicesima, il naso e' un ottavo della faccia ed ha una gamba piu' corta dell'altra di un pollice. Se tracciamo la binomiale lo troviamo.

Polizia Afghana: il sicuro assassino e' un infedele, alto un metro e 80, capelli bianchi, parla americano ed e' presidente di uno stato di infedeli.

Polizia sudafricana: il probabile assassino e' un nero. uno qualunque.

Polizia Albanese: assassino? quale assassino?

Polizia turca: E' suicidio. caduto sul coltello, con la schiena.

Polizia Spagnola: es un maldito cabron!! ma ahora, fiesta todo la noche e la magnana vamos a pijar el cabron!!!

Polizia tedesca: il probabile assassino e' tedesco, biondo con gli occhi azzurri (!!!). ma se aspettate mezz'ora, facciamo una decina di inseguimenti con le macchine, ne spacchiamo una ventina e lo acciuffiamo all'ultimo secondo.

Polizia cinese: non c'e' stato nessun assassinio. Ripeto: non c'e' stato nessun assassinio.

Polizia italiana: il probabile assassino e' un essere umano, eta' dai 20 ai 60 anni, alto 1 metro e 80 circa ma con un intorno abbastanza grande, ha ancora i peli delle sopracciglia, due braccia e due gambe, non siamo ancora sicuri se ha ancora i denti da latte. Si e' appena costituito consegnando l'arma e dando piena confessione, ma non possiamo incriminarlo per evidente mancanza di prove.

see ya!

Nessun commento: