lunedì 14 gennaio 2008

indovina chi viene a cena?

sabato sera ho invitato a cena degli amici, giusto per risparmiare qualcosa e per fare una cosa diversa dal solito... io, Clara (la mia ragazza) e altre due coppie di amici. La cena e' venuta bene, e domenica riflettendo su alcune cose mi e' venuto in mente di fare un post.
Mi sono chiesto:
1. come cavolo abbiamo fatto a sporcare tra i 25 e i 30 piatti se eravamo in 6 e abbiamo usato un piatto per l'antipasto, uno per il primo e uno per il secondo? dovevo videoregistrare tutto e guardare dove avevo sbagliato...
2. come cavolo ho fatto a spendere 80 euro per comprare la roba per la cena? in realtà lo so, pero' mi chiedo dove sta la convenienza del mangiare a casa... si' che se una robiola originale di roccaverano mi costa 7 euro e mezzo... la prox volta la compro su ebay o dai cinesi.
3. O cucino male (e non me lo vogliono dire) oppure deve esserci un burrone o qualcosa del genere tra la citta' e il paese dove abito (7 km di distanza) perchè ho invitato diverse persone e ho ricevuto deferimenti tipo:
- andiamo da uno zio a Bergamo (e sono sicuro che e' vero anche se puzza di falso...)
- questo weekend sto a Torino (mentre i precedenti 10 weekend era tornato in Alessandria)
- ho la febbre (e' vero)
- "domani sera cosa fate?","niente", "venite a cena da me?", "no, siamo a cena con altre coppie". (Sandrino, scherzavo. lo so che ci saresti venuto, ma a ripensare cosa ci eravamo detti venerdi faceva ridere la scena).

Tra l'altro mi veniva da pensare come cambiano le cene nel corso degli anni:
a 15 anni:
- venite a cena da me?
- si, dobbiamo portare qualcosa?
- 1 cheese e patatine grandi, io preparo la play...

a 18 anni:
- venite a cena da me?
- si, dobbiamo portare qualcosa?
- alcool
- e qualcosa da mangiare?
- perche'?

a 21 anni:
- venite a cena da me?
- si, dobbiamo portare qualcosa?
- un po' di f..ga

a 24 anni:
- venite a cena da me?
- si, dobbiamo portare qualcosa?
- un po' di f..ga (la voglia e' tanta)

a 27 anni:
- venite a cena da me?
- si, dobbiamo portare qualcosa?
- 20 euro a testa.

a 30 anni:
- venita a cena da me?
- si, dobbiamo portare qualcosa?
- magari del vino
(5 minuti dopo...)
- non ho voglia di cucinare, ho prenotato alla bella napoli, ci vediamo li'....

a 40 anni:
- venita a cena da me?
- si, dobbiamo portare qualcosa?
- cominciate a non portare i vostri figli...

a 50 anni:
- venita a cena da me?
- non possiamo, dobbiamo andare a recuperare nostro figlio che si e' ubriacato a una cena di amici....

a 60 anni:
- venita a cena da me?
- si, dobbiamo portare qualcosa?
- ricordatevi solo le dentiere...

a 70 anni:
- venita a cena da me?
- scusa, ma non mi ricordo chi sei.... e io, chi sono?

a 80 anni:
- venita a cena da me? Pronto? Prontooooooo?

see ya!

Nessun commento: