lunedì 2 luglio 2007

studio aperto (era meglio chiuso...)

Studio Aperto, ovvero l'equivalente telegiornalistico del giornalino "cioe'" o della sagra dell'asparago di Fubine; qualcosa di quasi assolutamente inutile.
Ne parlavo con un mio amico ieri, ma sull'argomento sono ricaduto un sacco di volte.
Schema del telegiornale:
18.30.00--> titoli degli argomenti
18.31.00--> notizia su un omicidio; se non ci sono stati delitti nell'ultima settimana, si va a rispolverare un po' di materiale sul delitto di Cogne.
18.34.00--> notizia su Berlusconi e un suo fantastico congresso nel quale ha detto che il governo di sinistra deve andare a casa, con collegamento, pensate un po', allo studio a fianco (indicativamente a 4-5 metri dallo studio principale), nel quale c'e' un giornalista con una gamba penzoloni che spiega per filo e per segno cosa ha detto il nano.
18.38.00--> notizia su questo governo di sinistra che deve andare a casa, indicativamente tra i 20 e i 30 secondi.
18.38.30--> ritorno alla notizia dell'omicidio: musichetta triste di sottofondo, commento struggente e frasi tipo: "...quella ragazza, che aveva un futuro brillante (non importa se magari era una prostituta sessantenne malata di AIDS), ha detto prima di morire: Arturo, ti raggiungo in cielo, perche' e' giusto cosi'... (e la musichetta aumenta di intensita')". Domanda: ma come c...o fanno a sapere cosa ha pensato quella povera disgraziata prima di morire?
18.42.00--> servizio sul tempo: da aprile a ottobre con servizi tipo "ma quanto caldo fa", da novembre a marzo con servizi tipo "ma quanto freddo fa", con interviste a vecchi pensionati da citta' vuote e a ragazzini cinghialotti da spiagge strastrastrapiene, con annesso tuffo in mare...
18.45.00--> un gossip, ovviamente su una gnocca, con vecchie immagini (anche di 5 anni) di tette, culi etc etc
18.52.00--> un servizio su degli animali simpatici: da quattro giorni (quattro!) stanno parlando dello ZEBRALLO, meta' zebra meta' cavallo... lasciamo perdere...
18.55.00--> un servizio su lucignolo, con un po' di tette, un po' di culi....
18.57.00--> un servizio su qualche comico...
18.59.00--> previsioni del tempo, notoriamente sbagliate e notoriamente ottimistiche:e' da meta' maggio che sento dire che "la settimana prossima e' in arrivo la vera estate"...

Che merda di telegiornale...

4 commenti:

trive ha detto...

Io aspetto sempre con ansia i commenti del direttore del tg, tale Giordano da Paperopoli, che riguardarno di solito eventi eccezionali , tipo il divorzio tra Anna Falchi e Ricucci. Lo guardo, lo ascolto e mi chiedo sempre...ma dove cazzo lo nasconde il pallicino pieno d'elio?

TurboManzo ha detto...

mi aspetto una battaglia televisiva tra Giordano e Rosa Russo Iervolino... non smetterei di ridere...

Unknown ha detto...

Beh, in questa tua recente passione non sei solo:
OdioStudioAperto

(Il direttore credo sia di Canelli, se vuoi andarlo a trovare)

Signor Armando ha detto...

ci uniamo in questa battaglia:
http://belpaesechannel.blogspot.com/2007/06/falchi-ricucci.html