sabato 23 agosto 2008

fuerteventura con manza (2)

Continuiamo?
MERCOLEDI 13 Agosto: ci alziamo e il tempo e'... nuvoloso. per il terzo giorno e' nuvoloso. solo nuvole. nient'altro che nuvole. se volevo le nuvole andavo a Masone.
va beh dai, andiamo comunque a fare un giro e ci fermiamo a Caleta de Fuste, un insulso paesino a 5 km dall'aeroporto composto da un megavillaggio finto e da centri commerciali di roba finta...
girovagando in riva al mare assistiamo anche ad un salvataggio che ha piu' del comico che altro: due "provetti" pescatori inglesi hanno pensato bene di raggiungere un isolotto di scogli durante la bassa marea e di non ritornare indietro al momento dell'alta marea. risultato: mobilitazione di tutti i possibili mezzi di soccorso per due perfetti imbecilli.
Nell'ordine: una moto d'acqua (soccorso fallito), un motoscafo (soccorso fallito), 4 poliziotti (falliti), un sommozzatore (fallito), un ipotetico maresciallo dei carabinieri (fallito), un elicottero (soccorso riuscito!).
Dopo aver assistito a questo eccezionale evento, decidiamo di andare a mangiare a Pozo Negro, un paesino di 5 case e 2 ristoranti a 20 metri dal mare. Magnata de pesce, con piena soddisfazione di entrambi.
ritorno verso corralejo dove decidiamo di dare una sbirciata ai negozi. il tempo era sempre... nuvoloso. Serata con musica dal vivo e niente piu'.
Giovedi 14 agosto: ci alziamo e il tempo e'... parzialmente nuvoloso, tendente al bello. partiamo alla volta del sud di Fuerte e arriviamo a Playa de Sotavento, un posto incantevole con un mare bellissimo e 22 km di spiaggia libera. Ma chi siamo noi per andare a vedere tutti questi 22 km? decidiamo quindi di prenderci due lettini a 50 metri dal chiringuito e ci godiamo la vista.
Pranzo a base di cozze (per il manzo) e insalata (per la manza); 2 ore di panico per paura di malattie varie per via delle cozze, poi partenza per un'altra spiaggia, quella di Morro Jable.
Morro Jable, un crucco-paesone che non ha niente di caratteristico ma ha comunque una spiaggia degna di nota. ci piazzamo in spiaggia per un'oretta cercando di assomigliare ai frequentatori del posto ( birrozza in lattina sotto il sole cocente, rutto libero e schiena rossa), dopodiche torniamo a casa finalmente soddisfatti per il bel tempo.
Alla prossima puntata!

Nessun commento: