venerdì 24 agosto 2007

come sorridere con un sms

Ultimamente, tra le 18.30 e le 19.00, mi arrivano messaggi da una mia amica di questo tipo:
- "Il calamaro gigante"
- "La tigrotta amica dei gatti"
- "la pancia della seredova"
- "il cane che accompagna gli anziani a morire"

Per chi mi conosce, questi messaggi hanno un significato ben chiaro: studio aperto.
Eh si, il mitico telegiornale, forse il piu' brutto che abbia mai visto, pero' e' una di quelle cose che se non ci fosse bisognerebbe inventarla. E' fonte di argomenti, discussioni, ma soprattutto risate e prese per il culo...

"Il calamaro gigante": musica allegra di sottofondo, presentazione di un calamaro di due metri, battute al fulmicotone tipo "grigliata di calamaro per un paese intero" o "chissa' cosa sarebbe successo se avesse incontrato lo zebrallo" (vedi post precedenti).
"La tigrotta amica dei gatti": miagolii di sottofondo, o peggio ancora, la suoneria che ti offrono adesso con i servizi a pagamento "micio micio maaaaaaaaaan, I've got to be a micio maaaan". Inquadrature di un tigrotto allattato, un po' di gatti piccoli che giocano, e il servizio e' fatto. Ah, e magari una frasi finale tipo: "chissa' se da grande la tigrotta giochera' ancora col gomitolo di lana!"
"la pancia della seredova": in questi giorni la seredova ha sfilato col suo bel pancione di 6 mesi, ma questo poco importa. meglio mettere immagini di repertorio di una vecchia sfilata in costume, piu' l'immagine della Seredova ai mondiali con la maglia dell'Italia. Trooooppo prevedibile.
"il cane che accompagna gli anziani a morire": dopo il gatto sensitivo che fa compagnia agli anziani in punto di morte, c'e' il cane che li accompagna a morire; prossimamente sono previsti:
- il pesce rosso che piange prima di una disgrazia (ma, chissa' perche', nessuno se ne accorge);
- lo zebrallo che corre all'indietro prima di un terremoto;
- la mucca che si mette a pancia in su quando il toro le fa le corna;
- il canarino che squittisce se entra un ladro;
- il piccione sulla spalla di uno a mo' di pappagallo.

Ah, per la cronaca, l'ultima cosa e' vera, ma non ditelo a studio aperto senno' vengono qua per intervistarlo....

Alla prox!!!

1 commento:

Infra ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.