mercoledì 3 ottobre 2007

la nuova stagione

cavoli, quasi 20 giorni che non scrivo...
Non stiamo a spiegare il perche', solo sono cambiate un po' di cose dall'ultima volta che ho scritto, quindi non avevo l'umore giusto...Non che adesso stia tanto meglio, ma uno dei passi per star bene con me stesso e' far fare agli altri qualche risata.
Detto questo, stavo pensando stamattina all'effetto che ci sta facendo la televisione in questo periodo; argomento vecchio, direte voi, pero' ce sempre di che parlare...
Analizziamo la tv di adesso:

Causa: Heroes, telefilm di gente normale che scopre di avere poteri straordinari.
Effetto: stamattina ho osservato un piccione con la speranza di fulminarlo con qualche raggio laser che mi usciva dagli occhi.
Post-effetto: mal di testa per la troppa concentrazione.

Causa: Camera Cafe, con Luca e Paolo.
Effetto: quando prendo un caffe' alla macchinetta, parlo rivolto verso il muro dietro alla macchinetta.
Post-effetto: i colleghi mi guardano in modo strano...

Causa: Csi Miami, Las Vegas o dove vuoi.
Effetto: se trovo una macchia rossa, ci metto un po' a convincermi che e' solo pomodoro.
Post-effetto: ricerco i particolari piu' insignificanti anche quando sono sotto la doccia (e non e' bello...)

Causa: Studio Aperto.
Effetto: se vedo in giro un cagnolino piccolo, mi frulla in testa una musichetta melensa strappalacrime. Se vedo in giro una con due poppe enormi, mi viene in mente la musichetta "one..two...three..four! uhu...."
Post-Effetto: So piu' della Gregoraci che del progressivo riscaldamento della Terra...

Causa: Numb3rs, telefilm di raidue basato, guarda caso, sui numeri e le formule matematiche.
Effetto: tutto e' riconducibile ai numeri, anche quando sono sotto la doccia (e non e' bello)
post-effetto: Ho chiesto ai miei amici una formula matematica per sapere quanti bicchieri portare da un locale all'altro.

Causa: Tg1 e Tg5
Effetto: un notevole disorientamento, non riesco piu' a capire che ore sono, perche' mi sembra di guardare Studio Aperto e Rete 4
Post-Effetto: Non so se il prossimo anno devo pagare il canone alla Gregoraci o a Claudio Bisio...

See Ya!

Nessun commento: